Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Juniores provinciali: Roselle a valanga, adesso è fuga solitaria

GROSSETO – Il Roselle si abbatte come una valanga su Pitigliano, vince in maniera netta e allunga in testa alla classifica, approfittando del turno di riposo dell’Alberese e del terzo ko consecutivo della Nuova Grosseto Barbanella. La squadra di mister Marini supera di slancio l’Aurora per 8-1 e inizia quindi la personale fuga.

Sul sintetico del Bruno Passalacqua, invece, la Nuova Grosseto Barbanella di Bernabini incappa nella terza sconfitta in sette giorni. Questa volta è il Fonteblanda a sorprendere i padroni di casa nella ripresa. Toninelli firma il vantaggio al 25′, mentre Manzi presenta il conto del definitivo 2-0 a un minuto dalla fine.

La Castiglionese sale grazie al 5-2 interno sul Massa Valpiana, risucchiato così all’ultimo posto in classifica. La doppietta di Bovenzi, unita alle reti di D’Elia, Lucarelli e Marinai, vale la manita dei rossoblù che vanificano le segnature di Paradisi e Boddi.

Anche l’Albinia compie tre passi avanti regolando il Manciano per 4-1 e scrollandosi di dosso il Paganico bloccato dal Braccagni sul punteggio di 1-1 all’Uzielli. Anche il Castel del Piano risorge e supera l’ostacolo Casotto Marina a domicilio. In coda l’Arcille abbandona l’ultima piazza e batte il Porto Ercole per 4-1.

Nel posticipo si affrontano Argentario e San Donato.

CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALI: Roselle 34 Alberese 29 Nuova Grosseto Barbanella 25 San Donato 24 Castiglionese 23 Fonteblanda 22 Albinia 21 Paganico 18 Castel del Piano 16 Pitigliano, Manciano 13 Argentario 12 Porto Ercole 10 Arcille 9 Braccagni, Massa Valpiana, Casotto Marina 7.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.