Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Deposto in una grotta sott’acqua il presepe subacqueo di Monte Argentario fotogallery

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Suggestiva cerimonia, questa mattina nelle acque dello scoglio dell’Argentarola al Monte Argentario dove, sul fondale di una grotta marina, sono state deposte le statue del presepe subacqueo che, anche quest’anno, onorerà i fondali del promontorio per tutta la durata delle festività natalizie.

Le raffigurazioni in terracotta, prodotte dai ragazzi del liceo artistico di Grosseto sono state caricate sulle imbarcazioni di alcuni pescatori di Porto Santo Stefano proprio davanti al piazzale dei Rioni dove c’erano presenti il sindaco argentarino, Arturo Cerulli ed il vescovo di Grosseto, Rodolfo Cetoloni che si è anche occupato della loro benedizione.

Intorno alle 10 il corteo delle imbarcazioni partecipanti alla cerimonia si è poi diretto verso il luogo preciso dove è localizzata la grotta che ha accolto le raffigurazioni sacre, e dove le stesse opere degli studenti grossetani sono state deposte sul fondale grazie all’opera degli appassionati subacquei del centro Tartasub di Grosseto, i quali avevano anche curato l’organizzazione dei particolari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.