Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5: Atlante campione d’inverno, successo comodo sul Città di Giardino

Più informazioni su

GROSSETO – Vince e convince l’Atlante di mister Chiappini che regola il Città di Giardino con cinque gol per tempo. Partita archiviata già nel primo tempo, malgrado la resistenza iniziale del fanalino di coda. Sulla lunga distanza però, il quintetto ligure poco ha potuto al cospetto dei biancorossi, solidi e motivati nel proseguire la striscia vincente. Il successo, tra l’altro, regala il titolo di campione d’inverno alla formazione grossetana che, con un turno di anticipo, si presenta al comando al giro di boa con 6 punti di vantaggio sulle diretti inseguitrici. Sarà pure un traguardo effimero, ma è in ogni caso confortante, perché alla virata, chi è in testa, ha buone possibilità di arrivare in porto.

Nel match della tensostruttura di via Austria, con l’Atlante tornato a giocare tra le mura amiche, impiegano 6 minuti i padroni di casa per sbloccare il punteggio. La rete porta la firma del cannoniere Berti che sarà anche il mattatore dell’incontro. Già nel primo tempo, infatti, il bomber finisce tre volte nel tabellino marcatori, alternandosi con capitan Barelli e Ceccarelli.

Nella ripresa non cambia il canovaccio della gara, al 4′ Berti insacca da distanza ravvicinata il 6-0. Mister Geanesi opta per il portiere di movimento, ma la formazione ligure fatica a rendersi pericolosa, così Berti arrotonda dalla lunga distanza, imitato poco dopo da Gianneschi che ruba palla a metà campo e s’invola solitario verso la porta sguarnita. Il tecnico del Città di Giardino torna sui suoi passi, inserendo nuovamente il portiere di ruolo, ma la musica non cambia: Ceccarelli arrotonda, prima del l’ultimo sigillo del 10-0, realizzato ancora da Berti con un morbido tocco sotto.

ATLANTE-CITTA’ DI GIARDINO 10-0
Atlante: Borriello, Capitini, De Oliveria, Bender, Baluardi, Novello, Gianneschi, Ceccarelli, Barbosa, Berti, Agostini. All. Chiappini. Città di Giardino: Camera, Riccio, Bisconti, Turco, Marullo, Giovani, Ercolani, Cadile, Foti. All. Geanesi. Arbitri: Ghetti di Bologna e Spadola di Rovere, cronometrista Parretti di Prato. Marcatori: 6’pt Berti, 11’pt Barelli, 16’pt Berti, 17’pt Ceccarelli, 20’pt Berti, 4’st Berti, 15’st Berti, 17’st Gianneschi, 18’st Ceccarelli, 19’st Berti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.