Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

20 giorni di eventi a Magliano in Toscana tra mercatini, magia, animazione e musica natalizia

Più informazioni su

MAGLIANO IN TOSCANA – Comincia il tour de force delle manifestazioni natalizie sul territorio del Comune di Magliano dove il calendario prevede una lunga serie di iniziative per tutti i gusti e tutte le età. Si parte lunedì 7 dicembre con la proloco di Montiano che propone la rassegna teatrale alla casa della cultura, “Il carosello della vita”.

Martedì 8 dicembre ci sarà l’accensione del grande albero di Natale in piazza della Libertà e delle luminarie in tutta Magliano con i bambini delle scuole che appenderanno le loro palline all’ albero.

Poi si passerà al 18/19/20 dicembre con l’inizio mercatini di Natale a Magliano che prevedrà anche il centro enogastronomico in piazza del popolo con la presenza delle aziende locali. Si svolgerà anche l’apertura del giardino medioevale in via Chiasso Lavagnini con mostra di pittura della pittrice Carmen Farini. Durante i mercatini saranno presenti gonfiabili e giochi per bambini.

Il 18 dicembre, alle ore 16, ci sarà lo spettacolo per bambini e grandi a cura dell’associazione Mantica eventi di Grosseto, magia e animazione. Alle 20.30 il concertino di Natale dei bambini della parrocchia. Sempre il 18, in piazza della Repubblica avrà inizio il mercatino di Campagna Amica Coldiretti con la presenza della proloco di Pereta con panini, castagne, e vin brûlé.

Il 19 dicembre alle ore 16 circa uscita per le vie del borgo del corpo bandistico Giuseppe Verdi di Magliano in versione natalizia, con l’arrivo di Babbo Natale, gli elfi, i poni ed il ciuchino, e con la consegna delle letterine dei bambini in piazza. Alle 17 letture per bambini da 6 a 10 anni a cura del comitato genitori di Magliano

Il 20 dicembre, alle ore 15 letture per bambini da 3 a 6 anni a cura del comitato genitori a seguire animazione con lo spettacolo comico per bambini con Bricco e Bracco e poi arrivano i trampolieri natalizi.

Il 22 dicembre alle ore 18,45 concerto di Natale nella chiesa di San Martino con la Corale di Magliano in Toscana.

Il 24 Dicembre, alle ore 15, arrivo di Babbo natale con la carrozza in piazza della Repubblica per la consegna dei regalini a cura della proloco di Magliano. Il 26 dicembre a Pereta ci sarà il presepe vivente per le vie del borgo antico con partecipazione di tutta la popolazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.