Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: c’è l’insidia Argentario per il Fonteblanda

GROSSETO – Nel dodicesimo turno toccherà al Castell’Azzara cercare l’impresa di fermare la capolista San Quirico. Gli amiatini si recano in trasferta e tutto quello che di buono ne verrà fuori, sarà di guadagnato. Cercherà di sfruttare il fattore campo, invece, il Caldana. La squadra di Liparoto deve dare battaglia alla Chiantigiana in odore di primato. servirà una partita muscolare e tanta grinta nel tentativo di risalire dalla penultima posizione in classifica.

Il campo principale per le maremmane, in ogni caso, sarà il “Maracana”, dove l’Argentario che finora ha viaggiato a corrente alternata, riceve la visita del Fonteblanda. La squadra di Ripaldi è l’unica maremmana che finora ha tenuto un po’ il passo del terzetto senese di testa.

Derby maremmano anche tra Castiglionese e Castel del Piano. I rossoblù hanno la peggiore situazione di classifica e devono cercare punti casalinghi per allontanare la parte bassa della graduatoria dai margini piuttosto ristretti.

Sfida per evitare di essere risucchiati in basso anche per l’Alberese. La squadra di Romagnoli viaggia verso Ponte d’Arbia, sul campo di una formazione senese che era partita male, ma si sta ritrovando. Per la squadra del parco sarà fondamentale uscire indenni.

PRIMA CATEGORIA GIRONE F (12^giornata):
Argentario-Fonteblanda
Caldana-Chiantigiana
Castiglionese-Castel del Piano
Montalcino-Quercegrossa
Ponte d’Arbia-Alberese
San Quirico-Castell’Azzara
Staggia-Valdarbia
Valentino Mazzola Barberino

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE F: San Quirico 27 Chiantigiana 26 Quercegrossa 25 Fonteblanda 22 Castel del Piano 17 Barberino, Castell’Azzara 14, Argentario, Ponte d’Arbia, Castiglionese 13 Alberese, Valentino Mazzola 12 Montalcino 9 Valdarbia 8 Caldana 7 Staggia 3.

Nel gruppo D il Monterotondo viaggia con la freccia accesa, l’obiettivo è il sorpasso nei confronti dell’ostico Venturina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.