Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Vigili del Fuoco celebrano Santa Barbara: impegno quotidiano e ricordo dei caduti fotogallery

GROSSETO – Un’occasione in più per ricordare il prezioso contributo dei Vigili del Fuoco e i caduti. Nella giornata di Santa Barbara il comando provinciale di Grosseto ha celebrato la ricorrenza come da tradizione. Alla caserma “Paolo Carnicelli” di Grosseto la cerimonia di rito ha rivisto ricevere le autorità militari, civili e religiose del territorio. E’ stato il comandante Massimo Nazzareno Bonfatti a rendere omaggio alla patrona e ai caduti con la deposizione della corona di alloro. Accanto a lui il prefetto di Grosseto Anna Maria Manzone e il vescovo Rodolfo Cetoloni per la benedizione.

La cerimonia si è svolta nel piazzale della caserma, con alcuni momenti toccanti nel ricordo dell’impegno costante e di chi ha perso la vita, per la causa, sul lavoro. La santa messa è stata officiata proprio vescovo di Grosseto Rodolfo Cetoloni e si è tenuta nell’autorimessa della caserma, allestita per l’occasione.

La mattinata si è conclusa con la consegna delle benemerenze e degli attestati sportivi. Il gruppo sportivo “M.Boni”, in grado di eccellere in discipline come la pallavolo, il nuoto salvamento e il ciclismo, anche quest’anno ha dimostrato il proprio valore sul campo. La celebrazione di Santa Barbara ha fornito anche l’occasione per ricordare gli interventi che, con prontezza, hanno visto i Vigili del Fuoco attivi, con una presenza costante in tutta la provincia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.