Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto: nuovo record societario per Carolina Ferrari nei 200 rana

Più informazioni su

GROSSETO – Si apre nel migliore dei modi la stagione agonistica per la Nuoto Grosseto. Dopo la trasferta francese di Sarreguemines, dove i nuotatori maremmani si sono cimentati nei Campionati Regionali Interclub di nuoto, ospiti dalla società Sporting Club Thionvillois di Thionville, la piscina di Livorno Bastia ha visto il ritorno alle gare in Patria del gruppo degli agonisti di categoria.

Una gradita sorpresa ha caratterizzato le due giornate di gara; Carolina Ferrari nei 200 rana con 2:52:74 ha stabilito il nuovo record societario, mentre sono 13 i centesimi che mancano a Marco Giordano per migliorare il record societario nei 400 misti (tempo effettuato 4:52:27). Da segnalare inoltre la prestazione di Arianna Ferrari nei 400 stile che, con 4:29:48 si porta al comando della graduatoria regionale di categoria cadetti.

Ottime le prove di Davide Detti nel 200 farfalla, di Riccardo Golini nel 100 stile e nel 50 farfalla, di Jacopo Fontani nel 1500 stile, di Leonardo Del Bottegone nel 200 dorso, di Marta De Luca negli 800 stile e di Martina Russo nel 200 farfalla. Da sottolineare le prestazioni nei nuovi della categoria Gaia Truppo nel 100 e 200 farfalla e di Lorenzo Capecchi nel 100 e 200 rana.

L’allenatore Alessandro Varani, fresco di conferma tra gli allenatori della Nazionale di fondo giovanile, è soddisfatto delle prestazioni dei suoi atleti che già la prossima settimana si confronteranno con i migliori nuotatori toscani nei campionati assoluti regionali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.