GROSSETO – Si conferma oltremodo equilibrato il campionato di calcio Uisp. Nella massima serie dell’Eccellenza, balza al comando La Disperata Scarlino che rifila un poker al Torniella e si prende la testa della classifica, anche se con una partita giocata in più rispetto alle dirette inseguitrici.
Nuova Capalbio e Batignano scendono in campo con i padroni di casa che vincono 3-2, ma il risultato non viene omologato per un reclamo inoltrato dai batignanesi. Nei prossimi giorni si pronuncerà il giudice sportivo.
Frena l’Argentario che manca il salto di qualità verso l’alta classifica, dato che viene fermato per 1-1 sul campo del Sant’Andrea. Torna invece al successo il Gavorrano che scala posizioni grazie alla sofferta vittoria sul Polverosa per 3-2.
In coda blitz dell’Atletico Grosseto che passa per 2-1 sul campo del Senzuno. Successo che riabilita i grossetani, non più ultimi e stoppa la rincorsa dei follonichesi. Tra i marcatori è ancora Alberto Angeli dell’Argentario il leader, grazie alle 6 segnature in 5 gare.
CLASSIFICA ECCELLENZA UISP: La Disperata 11 Capalbio 9 Venturina, Argentario, Gavorrano 8 Batignano, Sant’Andrea 7 Senzuno, Polverosa 6 Atletico Grosseto 5 Torniella 4.