Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Blitz pulitivo: la Fiumara ripulita da rifiuti e frigoriferi dai volontari

Più informazioni su

GROSSETO – Nuovo “Blitz pulitivo” alla Fiumara tra Marina e Castiglione della Pescaia, dove un gruppo di volontari ha effettuato la consueta ripulitura da rifiuti di ogni tipo «materassi, bidet, frigoriferi, scaricati impunemente da concittadini maleducati e indifferenti» raccontano gli “spazzini per amore” della natura.

«Questo è il terzo grosso intervento volontario effettuato quest’anno dopo quello all’area camper di Marina a maggio e quello dietro il depuratore di Principina a mare a giugno scorso – raccontano i volontari -. Tutto ciò per sensibilizzare i cittadini tutti a rispettare l’ambiente incomparabile che li circonda che è purtroppo anche molto delicato da un punto di vista ambientale, alle istituzioni preposte un pressante invito a fare di più e meglio per controllare queste aree, sopratutto nella stagione estiva dove, con la presenza di turisti si fa più drammatico il fenomeno. È questo il tanto sbandierato “Brand Maremma”?».

I volontari, che stanno anche crescendo di numero, ringraziano «il capo area di SeiToscana Gianluca Conte per la solerzia e la prontezza con la quale fa ritirare il materiale raccolto per poi farlo conferire in discarica dagli addetti al servizio».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.