Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“A vele spiegate”: l’evento del Cnm porta in acqua quindici giovani velisti

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – Ottimi risultati di partecipazione per “A vele spiegate”, la manifestazione velica organizzata dal Circolo Nautico Maremma che ha visto coinvolti circa quindici ragazzi dagli 8 ai 16 anni.

Nelle acque antistanti il Porto della Maremma, che ha fattivamente collaborato alla riuscita della manifestazione, i ragazzi, divisi in equipaggi da tre elementi più un istruttore per ogni barca, si sono cimentati per la prima volta in piccole prove di regata a bordo delle imbarcazioni soling della scuola di vela guidata dal velista Piero Romeo, in passato protagonista sui vari equipaggi di Luna Rossa, +39 e Azzurra, oggi impegnato nell’avviamento alla vela dei ragazzi maremmani.

Ancora un successo, quindi, per il sodalizio del presidente Maurizio Marraccini, che insieme al Porto della Maremma sta proseguendo nella direzione ormai tracciata da tempo, quella di fare di Marina di Grosseto e del proprio porto, il punto focale di riferimento della vela maremmana. A tal proposito anche nel 2016 non mancheranno di certo le sorprese.

Intanto però, il 27 dicembre, nel pieno delle feste, “A vele spiegate” replica, in versione natalizia, la propria attività. Un modo diverso e originale per farsi gli auguri in mare.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.