Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pugilato: Mariani e Grosu speranze grossetane al femminile

Più informazioni su

GROSSETO – La presenza ai campionati assoluti di pugilato che si svolgeranno a Roseto degli Abruzzi dal 3 all’8 dicembre è assicurata alla Fight Gym di Grosseto dalla partecipazione delle atlete Elisa Mariani nei kg. 51 e Cristina Grosu nei kg. 57. Grande la soddisfazione per Amedeo Raffi, presidente del sodalizio maremmano, che vede le due allieve di Raffaele D’Amico ed Emanuela Pantani proiettarsi in questa finale nazionale in cui le prime otto atlete di ogni categoria di peso si contenderanno il titolo di campione d’Italia.

Mentre per Cristina Grosu, già seconda al guanto d’oro nazionale, era un atto dovuto l’inserimento fra le migliori d’Italia, di Elisa Mariani è stata una vera sorpresa in quanto la ragazza ha esordito al pugilato appena a maggio di quest’anno effettuando 6 incontri con ben 5 vittorie. Il compito non sarà facile per entrambe, ma sul ring le due atlete della Fight Gym venderanno cara la pelle.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.