Pallamano giovanile: Follonica la spunta di un soffio contro Poggibonsi

FOLLONICA – Partita dalla doppia faccia per l’under 16 della squadra del golfo. Nel primo tempo il Follonica è ordinato e concentrato, sfrutta bene la velocità nel giro palla, permettendo ai propri terzini di segnare. La difesa è attenta, aiutata anche dall’ottima prestazione del proprio portiere Di Dia. Vanno negli spogliatoi con un vantaggio di 9 reti.

Il secondo tempo è tutta un’altra partita, i ragazzi di Mister Maccianti rientrano in campo troppo rilassati e distratti, ne approfittano i padroni di casa per accorciare le distanze, il Poggibonsi è concreto e aggressivo, le marcature a uomo e il pressing mettono in seria difficoltà gli atleti del Follonica, che rischiano di vanificare l’ottimo lavoro svolto nel primo tempo della partita. Nonostante tutto, il fischio finale convalida il primo successo stagionale alla compagine follonichese (29-28), che dovrà far tesoro di questa esperienza. Un plauso ai due terzini, Gasperini e Bralia, autori rispettivamente di 11 e 6 reti, nondimeno ai loro compagni che comunque li hanno serviti degnamente.

Follonica: Di Dia Nicolò, Bianconcini Riccardo(2), Bralia Federico(6), Brunello Tommaso (2), Cantini Giulio, Gasperini Filippo(11), Giannoni Mirko(4), Gori Jackson, Gruosso Samuele, Parri Pietro(4), Ricci Filippo. Coach: Maccianti.

Commenti