Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Musica e folklore nell’ottava edizione del festival Hora Unirii

Più informazioni su

GROSSETO – Si è conclusa l’ottava edizione del Festival di Musica Hora Unirii in Maremma. L’evento si è svolto presso il centro commerciale di Gorarella, nella sala del centro culturale La Fratellanza, in concomitanza con l’ottavo anniversario dell’associazione rumeno-italiana Hora Unirii di Grosseto.

L’evento proposto dell’associazione stessa in collaborazione con il Cesvot, con il patrocinio del Comune di Grosseto, con il sostegno di cantina “I Vini di Maremma”, e con la partecipazione dell’associazione Europea operatori di polizia, sezione Grosseto e Accademia Costantina, ha voluto anche quest’anno far ascoltare le canzoni folcloristiche dell’Italia e della Romania.

Il gruppo musicale Oltre Napoli di Grosseto ha cantato canzoni napoletane. Il gruppo rumeno Iuli Band ha presentato le canzoni popolari rumene. In più il pubblico presente ha assistito anche alla performance della cantante Antonia di Napoli. La musica ritmata, interpretata da tutti gruppi, ha condotto all’inizio dei balli da parte degli spettatori presenti all’evento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.