Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa per Coldiretti: inaugurata la sede di Capalbio

CAPALBIO – Un gran successo in termini di presenze e di attenzione per l’inaugurazione avvenuta martedì scorso 24 novembre del nuovo ufficio di Capalbio in Via Torino 9/11 Borgo Carige. Il taglio del nastro è stato fatto dal presidente di Coldiretti Grosseto Francesco Viaggi, insieme al presidente di sezione Mauro Pellegrini e al sindaco di Capalbio Luigi Bellumori, il direttore di Coldiretti grosseto Andrea Renna invece non è potuto essere presente in quanto si trovava a Roma per la Coldiretti Nazionale. Presenti anche i rappresentanti delle forze dell’ordine dei Carabinieri di Capalbio e l’associazione Ri-Centro di Capalbio con le foto delle campagne capalbiesi nei primi anni dell’Ente Maremma .

“Capalbio – afferma il direttore di Coldiretti Grosseto Andrea Renna – rappresenta nell’economia agricola maremmana da sempre un’area importante per tipologia di imprese e per necessità aziendali. La nuova sede sarà utile per andare incontro alle esigenze di soci, imprenditori e cittadini in modo più consono ai tempi. Ringrazio il sindaco di Capalbio Luigi Bellumori tra i più presenti e vicini al nostro progetto di forza amica del Paese, il presidente di sezione Mauro Pellegrini e i componenti del Consiglio di Sezione per la collaborazione che garantiscono con la propria azione al nostro progetto di Campagna Amica”.

Un apprezzatissimo buffet rigorosamente a km 0 curata nei dettagli dall’imprenditori locali che hanno anche realizzato una torta con il logo Coldiretti dedicata  all’evento. Oltre agli abituali servizi di Patronato, riservati ai settori fiscale, tecnico e vitivinicolo, negli spazi a disposizione di soci e cittadini anche consulenza mirata per il settore del credito, grazie a CreditAgri Italia, consorzio fidi di Coldiretti che garantisce agli imprenditori i seguenti servizi: rilascio di garanzie collettiva, redazione di business plan, studi per il miglior reperimento ed utilizzo delle fonti finanziarie, accesso al credito bancario, ristrutturazione del debito ed interventi di riequilibrio finanziario, credito e finanza per la cooperazione, piani aziendali per l’accesso alle misure di intervento del PSR, convenzioni ISMEA/SGFA: interventi di subentro in agricoltura, leasing immobiliare per l’acquisto agevolato di terreni agricoli, partecipazione nel capitale di rischio e rilascio di garanzia pubbliche SGFA.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.