Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eccezionale donazione al Comitato per la vita: da una cittadina 15 mila euro contro il cancro

GROSSETO – Un’eccezionale donazione, uno straordinario gesto di solidarietà e di amore. E’ quello che ha compiuto Fosca Calabresi, grossetana, in memoria dell’amatissima sorella Silvana scomparsa, dopo la lotta contro il cancro, il 2 luglio del 2013. La signora Fosca ha donato al Comitato per la Vita onlus Grosseto 15.000 euro, una cifra consistente, che sarà destinata alla cura, alla prevenzione e alla diagnosi del tumore.

“Siamo commossi per la stima e la fiducia che la signora Fosca ha dimostrato nei confronti del nostro Comitato – ha detto la presidente Enrica Tognazzi – una stima che ci spinge ad andare avanti nel nostro grande obiettivo di lottare contro il cancro. In più di trenta anni di attività abbiamo realizzato tante strutture all’interno dell’ospedale Misericordia di Grosseto con il contributo dei cittadini. E proprio all’ospedale grossetano ha combattuto la sua lotta Silvana Calabresi sempre accompagnata dalla sorella Fosca che ha potuto constatare il valore e l’impegno del Comitato. Grazie a Fosca e a tutte le persone che ci sono vicine e che, attraverso il Comitato, contribuiscono alla grande battaglia contro il cancro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.