Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cybercrime: come combattere il fenomeno: appuntamento a Orbetello

Più informazioni su

ORBETELLO – La Presidente della Conferenza zonale Colline dell’Albegna, Mirella Pastorelli, grazie a tutti i sindaci che fanno parte della Conferenza socio sanitaria ha organizzato il 2 Dicembre  ad Orbetello, presso Auditorium, alle 16.00  il primo incontro, dei 7 incontri itineranti su tutto il territorio, sul Cybercrime come combattere il fenomeno.

Momento in-formativo per genitori e docenti, delle scuole di Magliano, Albinia, Orbetello, Capalbio, Porto Ercole, Porto Santo Stefano, Isola del Giglio, dei primi segnali di problematiche legate a condotte devianti di bullismo e cyber bullismo, nonché come si può prevenire l’insorgere di queste condotte a rischio.

Il progetto è coordinato per la parte clinica da Pietro Muratori, psicologo Dirigente dell’IRCCS Fondazione Stella Maris. Docente di Psicologia dello Università di Pisa. Massimo esperto del metodo Coping Power per la prevenzione delle condotte a rischio.

La parte informatica sarà curata dell’Ispettore della Polizia Postale Stefano Niccoli, il quale illustrerà come i Nuovi Media.siano un aspetto importante nella vita dei giovani, ma allo stesso tempo quanto dannosi per il loro sviluppo.
L’incontro di domani sarà tenuto dal
Dottor Stefano Niccoli Polizia Postale che tratterà ” L’uso consapevole di internet”  e dalla  Dottoressa Anna Rita Milone che tratterà ” Prevenire le condotte devianti ed il bullismo”.
Visto l’importanza degli argomenti in un momento cosi difficile sia per gli educatori che per gli educandi, la conferenza si è sentita in dovere di supportare sia genitori che insegnanti in questo difficile compito ed allo stesso tempo essere vicino alle nuove generazioni sempre più complesse.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.