Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: Birba 2 in testa alla classifica del campionato invernale

Più informazioni su

PUNTA ALA – E’ finita ieri la prima parte del Campionato invernale di Punta Ala che alla fine delle quattro prove disputate in quattro giornate, ha visto l’X332 di Francesco Marcaccini Birba 2 chiudere la prima parte del campionato con con due primi posti nella prima giornata, un secondo ed un terzo posto nella seconda giornata, consentendo all’equipaggio di chiudere la prima manche del campionato in testa alla classifica con 7 punti, davanti a Stardust il Dufour 34 a 12 punti, terzo a seguire Hakuna Matata Again, Hanse 400 con 15 punti, a seguire le altre imbarcazioni.

Il campionato è iniziato il 14 e 15 novembre, ma l’alta pressione sopra al campo di regata non aveva consentito lo svolgimento delle regate in programma a causa dell’assenza completa di vento.

Anche le ultime due giornate sono state estremamente impegnative, sia per i partecipanti che per il Comitato di Regata, riuscendo comunque a far completare 4 prove; i venti della prima giornata provenivano dal quadrante sud, con direzione ed intensita variabile; il secondo giorno il Comitato di Regata impostava 40 gradi come boa di bolina, ma un cambio repentino di direzione, ha fatto si che il Comitato riducesse il percorso con arrivo a circa metà percorso; l’ultima regata è stata caratterizzata da vento forte dal quadrante sud nella parte iniziale con intensità regolare, per finire con un vistoso calo di intensità negli ultimi minuti; L’equipaggio di Birba 2 è composto da: Francesco Marcaccini, Tommaso Marcaccini, Luca Vitale, Francesco Diddi, Lorenzo Di Blasi, Riccardo Roggi, Roberto Pardini e Paolo Pierinerli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.