Teatro dei concordi

Stagione teatrale a Roccastrada: via alla campagna abbonamenti

Teatro dei Concordi

ROCCASTRADA – Prende il via oggi, lunedì 30 novembre la campagna abbonamenti per la stagione teatrale 2015-2016 del Teatro dei Concordi di Roccastrada, promossa dal Comune e dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus, che si aprirà giovedì 17 dicembre con l’esibizione dei cameristi dell’Orchestra della Toscana e andrà avanti fino a sabato 2 aprile con sei spettacoli di prosa alternati a tre appuntamenti domenicali per le famiglie. Le persone interessate a seguire l’intero cartellone, che vedrà salire sul palcoscenico artisti affermati a livello nazionale, tra cui Rocco Papaleo, Alessandro Bergonzoni, Mario Perrotta e altri ancora, potranno abbonarsi anche mercoledì 2, mercoledì 9 e venerdì 11 dicembre, dalle ore 17 alle ore 19, scegliendo fra platea, palchi centrali e palchi laterali. I biglietti, invece, potranno essere acquistati il giorno stesso degli spettacoli. Sono previste riduzioni per under 26, over 65 e gruppi di 12 persone.

Il cartellone. Il sipario del Teatro dei Concordi si aprirà giovedì 17 dicembre, alle ore 18.30, con L’Ottetto di Schubert per archi e fiati, eseguito dai cameristi dell’Orchestra della Toscana insieme a Daniele Giorgi, violino concertatore. La serata di inaugurazione prevede l’ingresso gratuito per gli abbonati e un biglietto con posto unico al costo di 5 euro per tutti gli altri spettatori. La stagione teatrale roccastradina, poi, entrerà nel vivo sabato 16 gennaio con Una piccola impresa meridionale, in compagnia di Rocco Papaleo, e continuerà venerdì 29 gennaio con la comicità toscana di Katia Beni e Anna Meacci in Scoop!. Sabato 13 febbraio salirà sul palcoscenico roccastradino Andrea Muzzi con All’alba perderò (Nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore), mentre giovedì 25 febbraio sarà la volta di Mario Perrotta, con un omaggio ai cento anni dalla Prima Guerra Mondiale in Milite ignoto – Quindicidiciotto. Sabato 12 marzo il Teatro dei Concordi ospiterà Casa di bambola, interpretato da Valentina Sperlì, Danilo Nigrelli, Massimo Grigò, Carlotta Viscovo e Roberto Valerio, che ne cura anche la regia, prima del gran finale in programma sabato 2 aprile con Alessandro Bergonzoni e il suo Nessi. Tutti gli spettacoli teatrali inizieranno alle ore 21.

Spettacoli domenicali per le famiglie. Il cartellone del Teatro dei Concordi sarà completato da tre appuntamenti rivolti soprattutto ai bambini e alle famiglie, con inizio alle ore 16.30: domenica 24 gennaio è in programma Raperonzolo, spettacolo di burattini per piccoli spettatori dai 4 ai 10 anni; domenica 6 marzo marionette e ombre saranno protagoniste di Cenerentolo, per bambini di età superiore ai 4 anni, mentre domenica 20 marzo è in programma Il mondo dei Grimm, teatro di attore e ombre per piccoli dai 6 anni in su.

Informazioni. Per conoscere l’intero cartellone della stagione teatrale 2015-2016 al Teatro dei Concordi, è possibile visitare i siti www.comune.roccastrada.gr.it e www.toscanaspettacolo.it. Per informazioni sulla stagione teatrale e la campagna abbonamenti, con i relativi prezzi, è possibile contattare il Teatro dei Concordi, al numero 0564-564086, oppure i numeri 339-6003489, 320-5642070, 320-1430530 e 389-5249091.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI