Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo: Grosseto Volley leader solitario, Vigili sempre più giù

GROSSETO – Con il settimo sigillo consecutivo il Grosseto Volley si mantiene a punteggio pieno nel campionato regionale di Serie C e stacca la diretta rivale Dream Volley Group che vince solo al tie-break. Le maremmane, invece, non lasciano scampo all’Elba, demolita sotto i colpi di un netto 3-0. Il sestetto grossetano soffre solo nel secondo set, quando con carattere si impone ai vantaggi per 26-24, mentre nel primo e terzo periodo vince con maggiore facilità per 25-19 e 25-20. Un successo che dà il via libera al Grosseto Volley, nuova capolista solitaria del campionato.

Penultimo posto, invece, per i Vigili del Fuoco di Grosseto. La posizione in classifica si aggrava in virtù dello scivolone interno al cospetto del Cus Pisa. E dire che le ragazze maremmane iniziano alla grande il match, vincendo il primo set per  25-15. Sembra che non ci sia partita, invece l’inerzia della gara cambia, le pisane entrano in partita e rimontano. 25-23 nel secondo set, 25-19 al terzo e ancora 25-23 nel quarto per il 3-1 ospite. Sconfitta che fa male contro un avversario alla portata delle grossetane che adesso dovranno rimboccarsi le maniche per una pronta risalita.

CLASSIFICA SERIE C FEMMINILE: Grosseto Volley 21 Dream Volley Group 20 Certaldo 16 Oasi Viareggio 11 Cus Pisa, Peccioli, Lucca Volley 10 Caoannoli, Solari, San Miniato 9 Delta Luk, Elba 7 Vvf Grosseto 6 Volley Livorno 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.