Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: incrocio pericoloso per il Follonica di scena a Bassano

FOLLONICA – Conclusa positivamente la parentesi europea, con la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Cers ai danni del Germania Herringen, Banca Cras Follonica si rituffa in campionato. Per la nona giornata del torneo nazionale, la formazione di Franco Polverini sarà di scena al Pala Sind di Bassano del Grappa contro i giallorossi di Pino Marzella. Un match che qualche anno fa, al tempo degli immarcabili, voleva dire scudetto ma che oggi, nonostante le due squadre non occupino più le primissime posizioni, mantiene intatto tutto il suo fascino.

Quattordici punti e quinta posizione in classifica per Banca Cras, undici punti e nona posizione per il Bassano. Sulla panchina dei veneti un’autentica leggenda dell’hockey come Pino Marzella, subentrato a Enrico Bernardini esonerato dopo appena due giornate di campionato. Sarà una partita importantissima per entrambe le squadre. Se da una parte i maremmani vorranno cancellare la sconfitta con il Forte dei Marmi di appena una settimana fa e dare comunque continuità ad un campionato fino a questo momento ottimo, dall’altra il Sind Bassano è ancora in cerca della propria identità: risultati altalenanti e una classifica che non soddisfa, per un organico fra i più competitivi della seria A.

In Eurolega è arrivata un sconfitta pesantissima in casa per 8-2 contro il Benfica, che è sicuramente fra le più forti in Europa, ma che ha lasciato sicuramente il segno in squadra e società. Arbitreranno Fonte e Brambilla. Fischio d’inizio martedì ore 20,45.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.