Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica artistica: Chiara Grazzini centra l’obiettivo delle finali nazionali

GROSSETO – Obiettivo centrato per Chiara Grazzini. L’atleta veterana della Polisportiva Barbanella Uno si è qualificata per le finali nazionali di specialità di federazione che si svolgeranno sabato 5 dicembre a Civitavecchia.

Chiara, 18 anni appena compiuti, è tornata alla ginnastica dopo un anno di pausa, ma non ha perso in quest’anno né la forma fisica, né il carattere, tanto da meritarsi l’accesso alla finale nella specialità della trave, un attrezzo temuto e insidioso per le sue misure (1,20 metri di altezza per 10 cm di larghezza), ma a lei particolarmente adatto.

Lo scorso week and invece erano in gara le giovani compagne di squadra che hanno partecipato a Jesolo alla finale nazionale di federazione a squadra di C3. Nonostante una giuria ben poco benevola e un ritmo di gara pasantissimo (la gara è durata ben 4 ore), la squadra della Polisportiva Barbanella Uno composta da Eleonora Rossi, Margherita Vanelli e Martina Pecci, allenata da Claudia Salvadore, si è ben comportata terminando la prova al 15° posto nazionale, ma soprattutto al 2° posto tra le squadre della Toscana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.