Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket: Follonica non trova la quadra, passa Venturina per 55-41

FOLLONICA – Nuova sconfitta interna per i ragazzi di Giuliano Vichi nella sesta di andata del campionato di Promozione girone C. Al Palagolfo, di fronte a circa 100 persone, gli azzurri hanno affrontato il Venturina appaiato a 4 punti e come il Follonica galvanizzato da una vittoria nel turno precedente.

L’avvio è stato negativo per i colori del golfo che nel primo quarto non sono riusciti a trovare la via del canestro subendo fortemente la fisicità degli ospiti sotto i tabelloni subendo un parziale di 8-21 che si trascinerà per tutta la gara che ha visto un Follonica con le polveri bagnate tanto che a fine gara i punti sono stati solo 41 contro i 55 degli ospiti. I due quarti centrali sono stati quelli meglio giocati dal Follonica che però raramente è sceso sotto la doppia cifra di svantaggio.

Si conferma così che i ragazzi – quasi tutti molto giovani – di Vichi e Todeschini per ora stanno effettuando un campionato altelenante capaci di grandi prestazioni alternate a serate decisamente negative con soli 5 giocatori capaci di mettere il proprio nome nel tabellino marcatori. Prossimo impegno 8 dicembre alle ore 20.30 in un difficile incontro a Livorno al PalaCosmelli di Via Allende contro il Jolly a quota 4 come gli azzurri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.