Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza Categoria: Punta Ala super, resiste solo l’Orbetello Scalo

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Sempre più sorprendente il Punta Ala, capolista imbattuta di Terza categoria anche all’indomani dello scontro con la Nuova Grosseto. Nella decima giornata, i puntalini prevalgono 2-0 contro una delle squadre più in forma del momento: vantaggio di Ramazzotti, migliore in campo assieme al grossetano Savelli, poi due espulsi per parte e, nel recupero, raddoppio sicurezza del subentrato Giovannelli.

Stesso score anche per la seconda Orbetello Scalo, sempre a meno due dalla vetta grazie agli assoli di Avallone e Bottini, negli ultimi 10’ di gioco a scapito di un buon Braccagni. Ciliegina di Morales a 3’ dalla fine e il Massa Valpiana conquista la terza piazza battendo 1-0 il Castiglione, in una gara maschia e con due espulsi tra le file gialloblù.

Quarto piazzamento per la Torbiera, che piega 3-2 il Ribolla con reti di Cardarelli, Lorenzo Ricci e Della Monaca, colpendo anche due traverse; per i bianconeri, momentaneo pari di Canuzzi e rigore di Cozzolino nel finale. Quinta vittoria di fila e sesto posto per l’Invicta, che piega e scavalca l’Aldobrandesca: arcidossini due volte a segno nel primo tempo, ma nel secondo i viola si svegliano e dettano legge con penalty di Hudorovich, bolide di De Luca e, all’85’, gol di testa di Grotti.

Finisce senza reti né grandi emozioni agonistiche il duello tra Sticciano e Civitella. Guizzo di Medaglini e tanto buon gioco per il Campagnatico, che batte 1-0 un Arcille sottotono. Ritorno al successo per il Montemerano, che supera 2-1 il Casottomarina con perla di Rossi e, dopo il pari degli ospiti, con un’autorete.

TERZA CATEGORIA (10°giornata):
A.Arcille-Campagnatico  0-1
Braccagni-Orbetello Scalo   0-2
Invicta Grosseto-Aldobrandesca  3-2
Massa Valpiana-Castiglione Della Pescaia 1-0
Montemerano-Casottomarina  2-1
Punta Ala-Nuova Grosseto Barbanella   2-0
Sticciano-Civitella   0-0
Torbiera-Ribolla   3-2

CLASSIFICA TERZA CATEGORIA: Punta Ala 24 Orbetello Scalo 22 Massa Valpiana 20 Torbiera 19 Nuova Grosseto 18 Invicta Grosseto 17 Braccagni 16 Aldobrandesca, Civitella 14 Castiglione della Pescaia 12 Campagnatico 10 A.Arcille, Casotto Marina 9 Montemerano 8 Ribolla 7 Sticciano 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.