Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: ammucchiata in testa. Il Sorano cala la manita

PITIGLIANO – Si riaccorcia di nuovo la zona playoff del girone G di Seconda, al termine dell’undicesima giornata. Pareggiano infatti le prime tre, in particolare la prima Santa Fiora e la seconda Pitigliano, che si annullano in uno 0-0 molto giocato a centrocampo. Qualche rimpianto in più per l’Aurora, minacciosa con le punizioni di Goretti e Zammarchi. A pari punti con i gialloblù c’è ancora l’Amiata, all’85’ raggiunta sull’1-1 dal Torrenieri e dopo una massima punizione sbagliata.

Si avvicina la quarta Orbetello col 3-1 a senso unico al Radicofani: vantaggio flash di Di Chiara su calcio piazzato e raddoppio di Gori su assist di Scarano, mentre nella ripresa completa l’opera Calchetti. Nel recupero, rete ospite con rigore di Rossi. Successo che vale doppio per la Marsiliana, che batte e scavalca la vicina Sant’Andrea con uno 0-1 griffato Rum e ben giocato.

In aiuto alle maremmane della zona postseason arriva anche l’inatteso pokerissimo del Sorano al La Sorba, con gioielli di Papini, Bosi, Carletti, Emiliani e D’Alessio. Una rete per parte tra Porto Ercole e Maglianese: semirovesciata di Fanteria dopo il legno colpito da Lorenzini e risposta dalla distanza di Bibi, ma i gialloverdi si complicano di nuovo la vita sbagliando un altro rigore a 5 minuti dal termine ancora con Lorenzini.

Seconda vittoria in campionato per il Montiano col 3-2 al Saurorispescia: rompe il ghiaccio Ville ma Malossi rimedia (dopo aver deviato un pallone rivale sulla linea di porta), seguito da Lorenzo Sforzi e Somma. Accorcia le distanze Vichi al 65’, ma il SaRi colpisce anche un palo al 92’. Equilibrato e piacevole 2-2 tra Montorgiali e Cinigiano: reti di Alessio Avanzati, Panfi, Caruso e infine Arzillo.

SECONDA CATEGORIA GIRONE G (11^giornata):
Amiata-Torrenieri   1-1
Intercomunale Santa Fiora-A.Pitigliano  0-0
Montiano-Saurorispescia  3-2
Montorgiali-Cinigiano   2-2
Orbetello-Nuova Radicofani  3-1
Porto Ercole-Maglianese  1-1
Sant’Andrea-Marsiliana   0-1
Sorano-La Sorba  5-0

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE G: Intercomunale Santa Fiora 22 Amiata, A.Pitigliano 21 Orbetello 20 Marsiliana 18 La Sorba 17 Sant’Andrea 16 Maglianese 15 Radicofani, Sorano 14 Torrenieri 13 Porto Ercole 12 Saurorispescia, Cinigiano 11 Montiano 9 Montorgiali 3.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.