Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il punto sulla D: il Gavorrano rallenta, ma la classifica è cortissima

Più informazioni su

GAVORRANO – E’ bloccato ancora una volta in trasferta il Gavorrano che non va oltre lo 0-0 sul terreno della Pianese. Sfuma così la possibilità di passare al comando del girone E, ma la classifica resta corta nelle posizioni di vertice, con grande incertezza.

Basti pensare che sia il Jolly Montemurlo, ex capolista, che la Colligiana, non vanno oltre l’1-1 in trasferta. I pratesi rimediano allo svantaggio sul campo della Massese con Pinzauti, mentre i senesi evitano il ko con un rigore di Tranchitella a Sansepolcro.

Così si ritrova nuovamente in testa il Montecatini che passa per 2-0 sul campo dell’ultima in classifica Spoleto. Sul 2-0 finale pesano le reti di Ferrara al 23′ e di Gelli nel recupero. Risale prepotentemente il Gubbio che si fa valere anche in trasferta. All’89’ il gol di Croce vale il pesantissimo successo sul campo della Sangiovannese.

Opportunità sprecata per il Poggibonsi che dopo aver assaporato la testa della classifica, appena due domeniche fa, si blocca ancora, questa la sconfitta arriva in casa contro il Foligno. Decisivo il rigore di Di Paola dopo 4 minuti di gioco. Anche la corsa del Ponsacco è stoppata nell’anticipo del sabato, Il Gualdo ottiene tre punti pesanti e risale dalla parte bassa.

A metà classifica Ghivizzano e Viareggio si dividono la posta in palio, mentre in coda lo Scandicci dà vita ad uno spettacolare 3-3 nel match interno contro il Città di Castello. Fiorentini avanti per prima, poi il sorpasso degli ospiti, il contro-sorpasso dei locali che si portano sul 3-2 nel giro di tre minuti, fino al definitivo pari di Gorini al 76′.

CLASSIFICA SERIE D GIRONE E: Montecatini 28 Jolly Montemurlo 27 Gavorrano, Colligiana 26 Gubbio 24 Poggibonsi 23 Foligno, Ponsacco 22 Ghivizzano, Città di Castello 20 Viareggio, Sangiovannese 19 Pianese 17 Gualdo 13 Sansepolcro 11 Scandicci, Massese 10 Voluntas Spoleto 6.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.