Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Federmoda e Confcommercio insieme per insegnare ai commercianti le regole dell’etichettatura

Più informazioni su

ORBETELLO – Conoscere le nuove regole sull’etichettatura dei prodotti tessili e metterle in atto in maniera corretta al fine di evitare sanzioni, sarà l’argomento dell’incontro gratuito organizzato da Federazione Moda Italia-Confcommercio. Il workshop è in programma martedì 1 dicembre alle ore 15.00, presso “I Pescatori” in via Leopardi, ad Orbetello ed è rivolto a tutte le imprese del territorio che effettuano vendita al dettaglio e all’ingrosso di prodotti tessili, abbigliamento, calzature e pelletteria.

Nell’ambito dell’incontro si parlerà anche di lotta alla contraffazione. Gli uffici ispettivi della Camera di Commercio di Grosseto, infatti, hanno già avviato un’attività di controllo sulle etichette dei capi presenti nei negozi della distribuzione al dettaglio. Questo incontro è stato organizzato per mettere in condizione le imprese di evitare pesanti sanzioni, effettuare correttamente gli ordini, gestire al meglio il confronto con gli organi ispettivi, stimolare i fornitori ad etichettare in maniera corretta e garantire trasparenza e fiducia al consumatore.

Durante il pomeriggio sarà, inoltre, consegnato un apposito “Kit Sos Etichettatura”, contenente specifico materiale, con tutta una serie di consigli da tenere al momento dell’ordine, in caso di controllo, per evidenziare vizi di etichettatura nei confronti delle aziende fornitrici e sul come porsi nei loro confronti in caso di sequestro dei capi presenti in negozio. Relatori dell’incontro saranno Carla Palmieri e Gabriella Orlando, rispettivamente presidente e direttore di Ascom Confcommercio Grosseto, Massimo Torti, segretario nazionale Federmoda Confcommercio e Donella Bellucci, in rappresentanza di Federmoda Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.