Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arrivato in Maremma il nuovo vescovo della Diocesi di Pitigliano Sovana Orbetello. Prima tappa a Fonteblanda fotogallery

FONTEBLANDA – Una persona semplice e molto alla mano. Così è apparso Giovanni Roncari, il frate cappuccino divenuto nuovo vescovo di Pitigliano, Sovana ed Orbetello che, sulla strada dell’insediamento ufficiale a Pitigliano, si è fermato questo pomeriggio a Fonteblanda per salutare, come da tradizione canonica, la prima chiesa della sua nuova diocesi che ha incontrato sul suo cammino di arrivo.

Padre Giovanni, come lui stesso ha chiesto di essere chiamato, è stato accolto dalle autorità locali e da una chiesa gremita alla quale il nuovo vescovo ha dato la prima benedizione del suo nuovo incarico. Dopo una breve sosta si è poi subito rimesso in viaggio verso la sua nuova sede, quella di Pitigliano da dove svolgerà il suo nuovo compito ecclesiale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.