Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allievi Regionali: La Nuova Grosseto ne fa cinque e torna capolista

Più informazioni su

GROSSETO – Domenica oltremodo positiva per la Nuova Grosseto Barbanella che sul terreno amico batte senza patemi l’ultima della classe San Gimignano e ritrova la vetta solitaria del torneo regionale Allievi. La squadra di Leone parte subito forte, intenzionata a dimenticare lo scivolone interno di domenica scorsa contro il San Miniato. Al primo minuto il bomber Molinari sblocca subito l’incontro e mette in discesa la gara dei grossetani. Non contento il cannoniere raddoppia al 20′ e di fatto chiude il confronto, anche perché Podestà arrotonda sul 3-0 a fine primo tempo. Nella ripresa, dopo 5 minuti, Podestà cala il poker e al 25′ Alberizzi, subentrato dalla panchina, completa la manita.La doppietta di Bianchi per gli ospiti, con reti all’11’ e al 29′ del secondo tempo, rende meno amaro il 5-2 finale. Un successo ancor più prezioso, in quanto il San Miniato cade contro il Valentino Mazzola e consente il sorpasso dei grossetani.

Bena anche il Saurorispescia, corsaro sul campo del Rosignano. La squadra di Picardi vince con il minimo sforzo per 1-0 e di fatto aggancia il trenino dell’alta classifica pur restando all’ottavo posto. Niente da fare, invece, per l’Invicta, il collettivo di Franceschelli e Stagnaro continua a faticare in questo campionato. Cardini, Lucarelli e Bernardoni siglano le reti del 3-0 esterno con il quale la Pro Livorno Sorgenti supera i grossetani.

CLASSIFICA ALLIEVI REGIONALI: Nuova Grosseto Barbanella 25 San Miniato 24 Armando Picchi 23 Sporting Cecina 22 Venturina 21 Portuale Guasticce, Pro Livorno Sorgenti 20 Saurorispescia 19 Valentino Mazzola 16 Ponsacco 15 San Donato Tavarnelle 14 Navacchio Zambra 8 Rosignano, Castelfiorentino 7 Invicta, San Gimignano 3

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.