Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Juniores Provinciali: l’Alberese firma il colpo, il Roselle scappa

GROSSETO – Copertina di giornata per l’Alberese di mister Benetello che passa per 3-1 sul campo della Nuova Grosseto Barbanella e infligge la prima sconfitta alla capolista. Un successo prezioso anche per la classifica con i bianconeri che passano nella ripresa, mostrando buona organizzazione tattica e grande prestanza fisica. Subito al primo minuto Giangrande firmava il vantaggio e al 20′ siglava la rete del raddoppio. La Nuova Grosseto reagiva con Nocerino, ma restava sotto tono e a due minuti dal termine incassava anche il 3-1 ad opera di Fontanarosa.

Con questo successo i bianconeri operano anche il sorpasso in classifica, ma non diventano capolista, in quanto il Roselle di Marini passa sul campo dell’Argentario per 2-1, grazie a Ferrari e Naso, andandosi a prendere la testa del campionato. Resta nei quartieri alti anche il San Donato, ma il 2-2 sul campo del Casotto Marina non consente ai biancoverdi di agganciare la terza piazza.

Più in basso l’Albinia prova ricucire lo strappo con una sonora vittoria sul Massa Valpiana che scivola sul fondo della graduatoria. Bene anche la Castiglionese che con D’Elia e Armellini batte per 2-0 il Porto Ercole. A metà classifica però, riemerge anche il Paganico trascinato dalla doppietta di Lombardini nel 3-1 ai danni del Castel del Piano. In coda primo successo l’Atletico Arcille che con il punteggio di 3-1 rimanda battuto il Fonteblanda.

CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALI: Roselle 28 Alberese 26 Nuova Grosseto Barbanella 25 San Donato 23 Albinia 18 Paganico, Castiglionese 17 Fonteblanda 16 A.Pitigliano, Castel del Piano 13 Argentario 12 Manciano 1o Porto Ercole 9 Casotto Marina 6 A.Arcille 5 Massa Valpiana 4 Braccagni 3.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.