Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Follonica supera l’ostacolo tedesco e passa agli ottavi

FOLLONICA – Serata europea al Capannino, con il Follonica che supera l’ostacolo Herringen e accede agli ottavi di finale di Coppa Cers. La squadra di Polverini replica il successo del 24 ottobre in Germania, ma questa volta si impone con un margine ancora più netto. I tifosi follonichesi incoraggiano con uno striscione il direttore sportivo Simone Pantani: “Simo uno di noi. Forza DS”, si legge dietro una delle due porte, poi la gara inizia con la sorpresa tedesca, perché l’Herringen passa in vantaggio per primo e rimette in discussione la qualificazione, rimasta favorevole alla squadra del golfo prima dell’avvio di partita in virtù del successo per 4-3 maturato in Germania. Follonica, in ogni caso, replica con il pari di Mario Rodriguez, ma va di nuovo sotto sul 2-1, risultato che mette in allarme la squadra maremmana, almeno fin quando Marinho firma il 2-2 e rimette dalla parte azzurra la qualificazione.

L’allungo di Banini che realizza una rete di ottima fattura, porta il Follonica per la prima volta in vantaggio e infonde tranquillità al quintetto del golfo. Contemporaneamente i tedeschi capiscono l’antifona e provano a resistere, ma in maniera vana. Mario Rodriguez e di nuovo Banini chiudono il discorso qualificazione con il rassicurante 5-2. Il sussulto teutonico arriva su rigore, ma è solo un flash, poi Paghi e Marinho fissano il punteggio sul 7-3, un risultato che vale gli ottavi di finale dove ad attendere Follonica ci sarà il Lodi, vincente nel doppio confronto con i francesi de La Vendéenne. Andata il 12 dicembre, ritorno il 16 gennaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.