Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovanissimi Provinciali: l’Invicta batte l’Argentario e vola in testa

GROSSETO – Missione compiuta per l’Invicta che supera l’ostico Argentario per 2-1 e vola solitaria in testa al campionato provinciale dei Giovanissimi. I grossetani approfittano anche dello “stop” del Roselle che batte per 3-0 l’Orbetello B, ma non incassa punti in quanto il successo è ottenuto contro una formazione fuori classifica. Inutile per la graduatoria è anche il successo del Manciano sulla Giovanile Amiata.

Bene anche l’Orbetello che tiene il passo della capolista e si assicura tre punti pesanti nel confronto con l’Albinia, altra formazione ambiziosa. In riva alla laguna finisce 3-1 per i padroni di casa che si portano al secondo posto in classifica. Una doppietta di Orlandini lancia il Massa Valpiana a ridosso delle prime posizioni. Allo Scansano non basta il sigillo di Fioravanti per evitare la sconfitta per 2-1.

A metà graduatoria il Grosseto aggancia il Paganico dopo il successo per 2-1. La squadra di Stefani passa in vantaggio su di un rigore contestato, poi raddoppia di testa. Per i biancorossi vanno a segno Barbieri e Meacci. Nella ripresa la formazione di Buso non demorde e accorcia le distanze con Zampella dagli undici metri. Successo di misura per il Pitigliano che piega grazie al gol di Formiconi il fanalino di coda Follonica.

Nel posticipo della domenica mattina Ribolla e Nuova Grosseto Barbanella si sono affrontate a viso aperto, a spuntarla sono stati i padroni di casa che hanno vinto per 3-2. Grossetani in vantaggio per primi con Lamioni, poi la riscossa del Ribolla con doppietta di Vassallo e Kasa. Il gol di Giacomelli da fuori area regalava un finale arrembante da parte degli ospiti, rimasti in dieci, ma erano i bianconeri a strappare il successo.

CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Invicta 23 Orbetello 21 Roselle 20 Argentario, Massa Valpiana 16 Albinia 13 Paganico, Grosseto 12 A.Pitigliano 9 Nuova Grosseto Barbanella 8  Ribolla 7 Manciano, Scansano 3 Follonica 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.