Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gavorrano rimaneggiato ma deciso: chiede strada alla Pianese

Più informazioni su

GAVORRANO – Ormai non fa più notizia, ma anche per la 14^ giornata del campionato di serie “D”, mister Bonuccelli, sarà costretto a schierare una formazione di emergenza, con il Gavorrano, che cercherà di collezionare il settimo risultato utile consecutivo, della stagione. A dirlo sono i successi della formazione maremmana, che dopo tredici giornate si tiene ben stretta la seconda posizione di classifica a quota 25 punti in compagnia della Colligiana e del Montecatini, che insieme ai rossoblù inseguono la capolista Montemurlo che di punti ne ha conquistati 26.

Sette le gare vinte dai minerari, che hanno pareggiato quattro volte e perso due. Solo i rivali del Montemurlo hanno fatto meglio di loro, con otto gare vinte, due pareggiate e tre perse. Una cosa è certa, che il campionato continua ad essere sempre più incerto ed equilibrato, ma mister Bonuccelli, non è tipo da fare calcoli. Il tecnico del Gavorrano, fa un passo per volta e guarda sempre alla gara in cui sarà impegnata la sua squadra, come quella di questa domenica che vedrà i minerari giocare sul sintetico della Pianese alle ore 14,30, senza Cretella squalificato, Bedei con il problema alla mano e Matteo che ha dolore al tallone e ancora in dubbio. Lo staff medico deciderà solo dopo l’ultimo allenamento, per verificare le condizioni di salute del giocatore e sopratutto se potrà essere utilizzato da mister. Le buone notizie riguardano Hyseni, che è tornato ad allenarsi e forse andrà in panchina. Senza dimenticare che Martinozzi è passato proprio alla Pianese, ma potrà essere scendere in campo a partire dal primo dicembre, giorno di apertura ufficiale del mercato.

Mister Bonuccelli, parla dei prossimi avversari della sua squadra: «La Pianese si muove praticamente come noi. E’ una squadra che si gioca la partita, sopratutto fa tanta pressione almeno nei primi 45′. Qualcosa concedono e noi dovremo essere bravi ad approfittarne. Sul sintetico loro sono più abituati di noi. Davanti hanno buoni giocatori. La difesa del Gavorrano dovrà fare molta attenzione a non distrarsi troppo, anche perché i nostri avversari hanno bisogno di punti e sono sicuro che faranno di tutto per metterci in difficoltà fino alla fine. Noi siamo un po’ contati sopratutto nei giovani. Sicuramente dovrò portare qualcuno della Juniores. Ci manca qualcosina, però siamo lo stesso competitivi. Mi dispiace per l’assenza di Cretella. E’ un giocatore per me fondamentale, però faremo anche senza di lui. La formazione a questo punto diventa abbastanza obbligata. Non ho ancora deciso, ma dovrò fare qualche cambio di ruolo. Purtroppo non ho grandi soluzioni a riguardo. Potrei impiegare Bordo e spostare qualcuno. Davanti confermati Lombardi e Carnevale e poi vediamo. Non sono uno che fa pretattica. La formazione definitiva, la deciderò solo dopo l’ultimo allenamento di rifinitura. Siamo tranquilli e sereni, soprattutto dopo il successo di domenica scorsa, che ci ha fatto ritrovare il sorriso. Non dimentichiamo che stiamo attraversando un buon momento, nonostante le assenze ci possono penalizzare più del dovuto. Cercheremo di fare bene come sempre».

Pianese-Gavorrano sarà diretta da Jacopo Tolve della sezione di Salerno. Primo assistente Matteo Castrica della sezione di Foligno. Secondo assistente Leonardo Biccheri della sezione di Gubbio. Questi i convocati da mister Bonuccelli: Toccafondi, Bertolacci, Giannini, Salvadori, Ropolo, Matteo, Rubechini, Tiritiello, Vinasi, Bordo, Conti, Costanzo, Hyseni, Montefusco, Zaccaria, Agnelli, Sciannamè, Carnevale, Lombardi, Balestracci,

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.