Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Punteruolo rosso, per le palme della Costa d’Argento è sempre più emergenza

Più informazioni su

FONTEBLANDA – Il punteruolo rosso colpisce ancora in Costa d’Argento. Questa volta le vittime sono due palme del giardino pubblico di Fonteblanda, quello recentemente riqualificato dal Comune lagunare che, a breve, dovrà provvedere alla sostituzione di due esemplari che si trovavano lì già da qualche lustro. Si tratta di due palme che sono proprio vicine alla piazza centrale del paese, quella dell’Ucccellina le quali, a causa del forte vento e della pioggia di questi giorni, hanno perso gran parte delle foglie che adesso sono per terra in mezzo ai giochi dei bambini.

Dal Comune assicurano però che, presto, tutto dovrebbe tornare alla normalità: «I nostri uffici sono al corrente della situazione ed hanno già allertato la ditta Ipecos che è la concessionaria del servizio che si occupa anche dello smaltimento delle foglie delle palme malate – spiega l’assessore orbetellano all’ambiente, Mauro Barbini – purtroppo le due piante andranno abbattute e subito dopo provvederemo a sostituirle con dei lecci o degli olivi, in modo da colmare il vuoto che inevitabilmente lasceranno nel giardino pubblico di Fonteblanda».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.