Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione: domenica casalinga per le grossetane

GROSSETO – Domenica interamente casalinga per le formazioni maremmane che partecipano al girone C del campionato di Promozione. Il Roselle della striscia record, con un pareggio al debutto in categoria a cui hanno fatto seguito ben nove vittorie consecutive. La squadra di De Masi cerca il decimo sigillo ospitando l’Alabastri Volterra, penultimo in classifica. il pronostico è tutto per i termali che però non devono commettere l’errore di sottovalutare l’avversario.

Il Manciano che veleggia a metà graduatoria, lancia un nuovo assalto alla parte alta della classifica. L’appuntamento interno contro la Geotermica ripropone il tema, ma la squadra di Renaioli dovrà stare attenta ad aggirare la manovra di sorpasso degli ospiti. I biancorossi hanno mancato il salto di qualità al cospetto del Donoratico, nel match di domenica scorsa, ma in più di un’occasione hanno dimostrato di essere fatti di un’altra pasta quando giocano in casa.

Chiude il quadro il San Donato che vuole dare un calcio alla sfortuna in questa prima parte di stagione. I biancoverdi ricevono il Rosignano in una gara che sa tanto di ultima chiamata. La beffa incassata contro lo Sporting Cecina, domenica scorsa, necessita di essere messa da parte in una gara interna in cui la squadra di Cinelli dovrà necessariamente centrare i primi tre punti di questo campionato.

CLASSIFICA PROMOZIONE: Roselle 28 Sporting Cecina 23 Pro Livorno Sorgenti 20 San Miniato Basso, Rosignano, Donoratico 17 Manciano 15 Armando Picchi 14 Geotermica 13 Gracciano 11 Certaldo, Asta 10, Perignano 8 Pecciolese 7 Alabastri Volterra 5 San Donato 3.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.