Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Peace to the World”: il messaggio di pace sulle pance delle future mamme

Più informazioni su

GROSSETO – “Questo è un messaggio di pace che vuole scuotere le coscienze dei popoli a testimonianza  che vogliamo con tutte le nostre forze un mondo migliore, un mondo di pace, siamo tutti figli di uno stesso cielo! I bambini sono la speranza di un futuro migliore, di cooperazione e collaborazione”.

Nasce con questo proposito “Peace to the World”, l’iniziativa nata da un’idea di Laura Pimpolari che ha radunato quattordici future mamme di Grosseto. Il gruppo di gestanti è stato coinvolto nel progetto che ha visto truccare le loro pance tonde, cariche di vita e di amore. «Parlando al telefono con Eleonora, una delle gestanti, ho avuto l’idea di un trucco a tema – spiega Laura Pimpolari – e dato il momento che viviamo, ho chiesto cosa ne pensavano se avessimo colto l’opportunità di inviare un messaggio chiaro al mondo. Possa pertanto questa foto, simbolo chiave del messaggio, fare il giro del mondo».

Il progetto si è avvalso della collaborazione di 14 mamme di Grosseto. Trucco: Laura Pimpolari (in arte Cuoricina). Foto: Chiara Cusati. Parrucchiera: Myriam Nardone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.