Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Caritas cerca coperte e piumoni per aiutare chi non ne ha ad affrontare il freddo

Più informazioni su

GROSSETO – Il freddo è arrivato. È arrivato per tutti, ma ancora di più perc hi ha poco o nulla. Per le famiglie in difficoltà, per i senzatetto che dormono in qualche baracca abbandonata, per qualche padre separato che si trova a fare i conti con una casa vuota, in affitto, e un portafogli ancora più vuoto, per qualche straniero giunto da paesi caldi che si trova ad affrontare il primo inverno.

Per questo la Caritas grossetana ha lanciato un appello a tutti cittadini: l’invito a tutti è a portare coperte, piumoni, sacchi a pelo per poter garantire un inverno meno rigido per chi non può comprarseli. «Il servizio di distribuzione vestiario e docce necessita di coperte – affermano dalla Carista -, piumoni e sacchi a pelo, che con le recenti giornate di freddo sono particolarmente richiesti dai nostri amici ospiti. Chi volesse aiutarci può consegnarceli presso la nostra sede di Viale Alfieri 11».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.