Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo locale, opportunità e sviluppo. Il progetto approda nelle scuole di Follonica e Massa

Più informazioni su

FOLLONICA – Gli istituti di Scuola Superiore ISIS “L. Fibonacci” di Follonica e IIS “B.Lotti” di Massa Marittima, con il patrocinio dei comuni presentano venerdì 27 novembre alle ore 10.00 presso l’aula magna dell’istituto “L. Fibonacci” di Follonica il piano di lavoro con due classi, rispettivamente dell’indirizzo turistico ed enogastronomico per dar vita al programma di “TURISMO TEMATICO” che rappresenta una prosecuzione di quello già avviato nel 2014 e 2015 e in linea con la politica messa in atto dal Ministero dell’Istruzione sul programma di alternanza Scuola-Lavoro.

Il progetto “Maremma Networking turismo locale opportunità e sviluppo” nasce dalla convinzione che per le imprese turistiche le maggiori risorse da valorizzare oggi sono rappresentate dal capitale umano, dall’innovazione e dalla formazione. Solo così si può pensare di agganciare la ripresa, solo così si può competere. Il progetto nasce anche dall’esigenza di colmare le carenze in termini progettuali e operativi nel settore dell’accoglienza e della promo – commercializzazione del prodotto turistico -tematico in Maremma.

Maremma Networking mira alla realizzazione di un network territoriale, capace di promuovere un’attività di rete tra gli istituti di scuola superiore a vocazione turistica, formazione e imprese. Altresì si pone l’obiettivo di favorire scambi di competenze, al fine di supportare le aziende in rete nell’individuazione e nella creazione del prodotto, e in particolare modo nella sua comunicazione dalla nicchia al mass market. I referenti del progetto saranno il dirigente scolastico la prof.ssa Annamaria Borelli, prof.ssa Marta Bartolini, le professoresse Rita Celati, Stefania Lorenzoni e l’esperto di marketing turistico territoriale Giancarlo Dell’Orco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.