Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sviluppo dei porti toscani: domani incontro a Grosseto con l’assessore regionale

GROSSETO – L’assessore regionale a infrastrutture, mobilità, urbanistica Vincenzo Ceccarelli sarà domani a Grosseto per aprire i lavori del seminario dedicato allo sviluppo della portualità in Toscana. Nel corso della giornata, in programma presso la sala Pegaso della Provincia di Grosseto, il tema dei porti toscani sarà analizzato soprattutto in relazione alle novità introdotte dalla legge regionale sul governo del territorio e dal Pit 2015.

Il seminario inizierà alle ore 9.30 con il saluto del sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi, e proseguirà con l’intervento dell’assessore regionale e, a seguire, del presidente di Inu, Istituo nazionale di urbanistica per la Toscana, Enrico Amante.

Nel pomeriggio (ore 15) i lavori proseguiranno con una tavola rotonda su sviluppo, riqualificazione e rigenerazione degli insediamenti portuali. Il seminario si concluderà alle 17 con le conclusioni di Stefano Baccelli, presidente della Quarta Commissione consiliare.
L’iniziativa è organizzata da Regione, Inu, Anci e Provincia di Grosseto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.