Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maremma da primato: 31 chirurghi da tutto il mondo impareranno la robotica da noi

Più informazioni su

GROSSETO – 31 chirurghi provenienti da cinque Paesi del mondo parteciperanno al corso avanzato di Chirurgia robotica, in programma alla Scuola internazionale di Grosseto, dal 30 novembre al 4 dicembre prossimo.

A Grosseto, infatti, c’è l’unica scuola in Italia e in Europa, gestita da una struttura pubblica, la locale Azienda sanitaria, riconosciuta dalla Associazione chirurghi ospedalieri italiani (Acoi), dove è possibile fare training in laboratorio con un robot, il “Da Vinci SIHD Dual Consolle” (lo stesso usato in sala operatoria), seguire gli interventi eseguiti in ospedale a Grosseto e in altri Paesi del mondo, collegati in streaming.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.