Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Juniores provinciali: Nuova Grosseto-Alberese incontro di cartello

GROSSETO – Esame importante per la capolista Nuova Grosseto Barbanella che trova sulla sua strada l’Alberese, distante solo due punti dalla vetta. La squadra di Bernabini dovrà difendere il primato da un altro assalto con l’ex Quinonez a guidare i bianconeri, autori sinora di un ottimo campionato. Occhi puntati anche sul promontorio, dove l’Argentario riceve la visita dell’altra capolista del torneo, ovvero il Roselle di mister Marini, reduce dal sofferto successo sul fanalino di coda Arcille.

Ecco allora che il San Donato, altra formazione che fa parte del quartetto di compagini collocate nei piani alti, non può perdere l’occasione sul campo del Casotto Marina, avversario insidioso a dispetto della classifica deficitaria.

A metà classifica Fonteblanda e Albinia devono provare a ricucire lo strappo con le squadre di testa e non possono far altro che vincere per rilanciarsi. I neroverdi vanno sul campo dell’Arcille, ultimo ma con intenzione di centrare i primi tre punti della stagione. I rossoblù, invece, giocano in casa e attendono il Massa Valpiana.

Nella pancia della classifica prende forma anche il confronto diretto tra Paganico e Castel del Piano, mentre la Castiglionese, sinora a corrente alterna, aspetta il Porto Ercole. In coda il Manciano prova a sfruttare l’opportunità di un match casalingo contro il Braccagni, mentre toccherà al Pitigliano osservare il turno di riposo.

CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALI: Nuova Grosseto Barbanella, Roselle 25 Alberese 23 San Donato 22 Fonteblanda 16 Albinia 15 Paganico, Castiglionese 14 Pitigliano, Castel del Piano 13 Argentario 12 Manciano 10 Porto Ercole 9 Casotto Marina 5 Massa Valpiana 4 Braccagni 3 A.Arcille 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.