Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Grazie a tutta Follonica». La lettera della famiglia di Eleonora Baldi fotogallery

Più informazioni su

FOLLONICA – Il giorno dopo l’ultimo saluto di Follonica a Eleonora Baldi e della grande partecipazione dei follonichesi e dei rappresentanti delle istituzioni ai suoi funerali, la famiglia dell’ex sindaco, il marito e le due figlie, hanno voluto scrivere una lettera a tutta la comunità del Golfo ringraziando di essere stata così vicina al loro dolore in questo momento difficile.

Ecco la loro lettera.

«Con queste poche righe vogliamo esprimere il nostro ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato al nostro dolore venendo a salutare Eleonora, partecipando al funerale o lasciando messaggi di cordoglio e vicinanza, anche sui social o sulla stampa.

Ci teniamo a comunicare che alla camera ardente sono stati raccolti più di 7000 euro in onore di Eleonora, che nei prossimi giorni provvederemo a inviare per metà alla FONDAZIONE LIMPE per il Parkinson, e per metà alla CRI sezione Follonica.

Chiunque volesse effettuare ulteriori donazioni a nome di Eleonora, potrà farlo direttamente, con bonifico bancario:

– Iban CROCE ROSSA ITALIANA Comitato Locale di Follonica:

IT 02 N 08885 72240 000000190687 intestato

– Iban FONDAZIONE LIMPE per il Parkinson

IT07b0832703251000000001450

Vogliamo ringraziare tutti coloro che si sono adoperati, con disponibilità e tenerezza, in queste giornate di grande dolore, ma anche di profonda commozione per le innumerevoli dimostrazioni di affetto ricevute.

Vogliamo ricordare e ringraziare il sindaco Andrea Benini, per la disponibilità logistica e per l’organizzazione della camera ardente e del funerale, S.E il vescovo Monsignor Carlo Ciattini , che ha voluto salutare Eleonora con una benedizione e una preghiera, le autorità intervenute e in primis S.E il Prefetto Anna Maria Manzone e i sindaci del circondario, le Forze dell’Ordine e i parroci follonichesi.

Un particolare pensiero a Vanessa Incontrada e Liana Capolupi per le belle parole che hanno dedicato a Eleonora durante la funzione religiosa.

Vorremmo estendere il nostro ringraziamento, con affetto, a tutti coloro che si sono adoperati nell’organizzazione: i volontari della Cri, Vab, Società nazionale di salvamento, associazione CB 27 e associazione Calaviolina, la Filarmonica Puccini, Stefano Cocco Cantini, Lamberto Stefanelli, Paolo Agostini, Paolo Boni “Bibi”, gli uffici comunali e la Polizia municipale, oltre alle Onoranze funebri Vanni, Tosi e Terramoccia.

Infine vorremo ringraziare i follonichesi, tutti gli amici che si sono stretti intorno a noi in un abbraccio che per Eleonora avrebbe significato tantissimo, e per il quale noi, a suo nome, vi siamo grati ricambiando l’abbraccio.

Sergio, Francesca e Federica»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.