Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Italia: il Grosseto ritrova la Sangiovannese ai sedicesimi

GROSSETO – Grosseto-Sangiovannese non è mai stata una partita come le altre. Tra maremmani e valdarnesi non corre buon sangue e i duelli in Serie C ne sono una testimonianza che i tifosi ricordano bene, non solo nei campi di calcio, ma anche fuori. Il dualismo tra presidenti come Casprini e Camilli ha segnato un’epoca che adesso è superata per entrambe le società e in modi differenti.

Mentre il Grosseto eliminava il Jolly Montemurlo di rimonta, grazie a due calci di rigore, la Sangiovannese passava a Poggibonsi dal dischetto. Vantaggio di Bucaletti per i senesi, pareggio nella ripresa di Bartoccini per i valdernesi che poi si sono dimostrati infallibili nella lotteria dei calci di rigore.

Grosseto e Sangiovannese si ritroveranno in Coppa Italia di Serie D, una o due categorie più sotto, di quelle a cui ci avevano abituato. Il confronto è in programma il 9 dicembre e sarà valido per i sedicesimi di finale. Chi passerà il turno, a eliminazione diretta, si ritroverà negli ottavi della competizione. Il campo dove verrò giocata la sfida dovrà essere sorteggiato, in quanto entrambe le formazioni hanno giocato in trasferta nell’ultimo turno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.