Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva il Black Friday, sconti pazzi anche in Maremma. E inizia la corsa ai regali di Natale

Più informazioni su

GROSSETO – Manca poco meno di un mese al Natale, ma domani, venerdì 27 novembre, potrebbe essere il giorno giusto per iniziare la corsa ai regali, per grandi e piccini. Domani infatti, ultimo venerdì di novembre, anche in Italia, le maggiori catene di store e centri commerciali, hanno deciso di lanciare il “black friday” (il venerdì nero), un’intera giornata di sconti e prezzi pazzi da non perdere.

Il “Black Friday” è nato negli anni ’60 negli Stati Uniti, ma negli ultimi anni ha oltrepassato l’Oceano arrivando anche in Europa e nel nostro Paese. La data è legata al giorno del Ringraziamento (che viene celebrato negli Usa) e si tratta del venerdì successivo a questa festa tutta americana.

L’occasione diventa ghiotta quindi anche per gli italiani perché anticipa di poco il periodo dei regali natalizi che di solito parte con l’8 di dicembre e si conclude la sera del 24.

Che cosa succede durante il Black Friday In pratica durante questa giornata nei negozi che aderiscono si possono trovare delle vere occasioni con sconti che spesso superano anche il 50% del prezzo originario. Una sorta di giornata del saldo.

Il Black Friday sulla rete – I maggiori store online presenti sulle rete hanno già comnicato la loro adesione: tra questi ci sono Amazon, Ebay, Apple.

Il Black Friday in Maremma – Anche a Grosseto ci sarà la possibilità di sfruttare le occasioni del black friday. In particolare hanno aderito le catene di negozi di elettronica come Euronics e Mediaworld ma anche Mariannoud e Scarpamondo. Tra gli “affari” in vetrina offerta per tv lcd, lavatrici, frigoriferi e altri gioielli dell’elettronica.

Ma non ci sono solo le grandi catene. A Grosseto Mariottiflex, storico negozio di materassi e cuscini aderisce all’iniziativa del Blak Friday. A Castell’Azzara, sull’Amiata, per esempio il negozio di abbigliamento “Tandem” per questo “venerdì nero” si è inventato il venerdì dell’orso con sconti del 20%. Mentre ad Arcidosso il negozio di artigianato I Lobe you raddoppia e annuncia sconti anche per il sabato.

Se avete un negozio e parteciperete alla giornata di sconti scriveteci e segnalateci l’iniziativa all’indirizzo redazione@ilgiunco.net.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.