Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Verso il voto: M5S cerca i candidati da mettere in lista. Ecco come candidarsi

ORBETELLO – Dopo la scelta del sindaco il Movimento 5 Stelle di Orbetello ricerca pubblicamente i candidati da mettere in lista, in particolare le rappresentanti del gentil sesso che dovranno andare a comporre le famose ed obbligatorie “quote rosa”.

Durante la campagna di ascolto «che fa parte del modello partecipato per la elaborazione del programma elettorale del M5S di Orbetello – dicono i grillini lagunari – si informano i cittadini che, per quanto riguarda la formazione della lista da presentare alle prossime elezioni comunali, sarà possibile per tutti autocandidarsi presentando il proprio curriculum vitae oppure segnalandolo, mediante l’apposito modello ritirabile presso il gazebo o richiedendolo, tramite email, all’indirizzo: orbetelloinmovimento@gmail.com Nel modulo dovranno essere indicate, oltre le generalità ed i recapiti telefonici di colui che esegue la segnalazione, anche le generalità ed i recapiti telefonici della persona segnalata ed i motivi della segnalazione stessa. Il tutto entro l’11 dicembre perché le stesse saranno poi elaborate, selezionate e presentate per l’approvazione nella riunione del Meetup prevista per il giorno 16 dicembre prossimo».

«Sottolineiamo – concludono dal gruppo M5S orbetellano – che saranno graditissime segnalazioni riferite al genere femminile e considerate le appartenenze alle frazioni del territorio Orbetellano». Nel frattempo continuano gli appuntamenti per strada con il gazebo: mercoledì 25 novembre in piazza dell’Uccellina a Fonteblanda (9-14), venerdì 27 piazza delle Regioni” di Albinia (9-14) e sabato mattina del 28 novembre a Neghelli sempre presso il mercato rionale, La Spiaggetta (9-14). Il sabato pomeriggio dalle ore 16,30 alle ore 20,30 dello stesso giorno sarà il turno di piazza Eroe dei Due Mondi nel centro storico del paese. Ad Orbetello Scalo il giorno mercoledì 2 dicembre nei pressi della farmacia (9-14).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.