Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La scuola di Maiano Lavacchio approda in consiglio comunale

MAGLIANO IN TOSCANA – Si concluderà venerdì prossimo in consiglio comunale a Magliano in Toscana la vicenda della scuola di Maiano Lavacchio che l’amministrazione del sindaco Diego Cinelli aveva inserito all’interno del piano delle alienazioni e che, se venduta, sarebbe potuta diventare una abitazione privata.

Una scelta che fu subito criticata da vari fronti, proprio per il fatto che la scuola era un simbolo dell’eccidio in cui perirono i “martiri d’Istia” per mano dei fascisti e le cui polemiche tennero banco per diversi giorni inducendo Diego Cinelli a rivalutare, in accordo con le altre istituzioni competenti, la possibilità di dare una destinazione diversa da quella scelta di recente.

Ed ecco che al punto sette del consiglio che si svolgerà venerdì prossimo, 27 novembre alle ore 14, è previsto proprio la modifica al piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2015/2017.

Per il resto la seduta si articolerà su altri dieci punti dell’ordine del giorno tra cui l’approvazione del regolamento del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, l’assestamento generale 2015 del bilancio, il regolamento per l’installazione di manufatti legge e l’approvazione della convenzione per il trasporto scolastico, senza oneri, di alunni residenti a Magliano verso le scuole situate nel Comune di Orbetello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.