Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata del Ringraziamento: Coldiretti in festa con la celebrazione in Duomo

GROSSETO – E’ stata celebrata al Duomo la giornata provinciale del Ringraziamento di Coldiretti Grosseto. Ad ufficiare la S. Messa il Vescovo Rodolfo Cetoloni che ha ricordato soprattutto l’enciclica del Papa che tra l’altro ben si coniuga con le progettualità care a Coldiretti. Ad attendere soci, dirigenti ed autorità il Presidente Francesco Viaggi ed il direttore Andrea Renna che per l’occasione ha predisposto un programma adatto alle attese.

Il gruppo San Rocco (Marina di Grosseto), la banda di Magliano e gli sbandieratori di Massa Marittima hanno catalizzato attenzione prima e dopo la Messa che si è conclusa con la benedizione dei mezzi agricoli. Una giornata di festa che ha fatto emergere ancora una volta i principi di Coldiretti che guardano alla dottrina cattolica e cristiana della Chiesa. “Negli occhi di tantissimi soci presenti ho visto l’emozione concreta che è il simbolo della nostra base sociale – ha detto Andrea Renna – un’emozione densa di sentimenti ed orgoglio che nonostante le difficoltà di chi oggi fa impresa in agricoltura continua ad avere come segno distintivo”.

Alla comunione hanno preso parte le numerose cariche civili, politiche e culturali tra cui il consigliere regionale Leonardo Marras, il Vice Sindaco Paolo Borghi, alcuni consiglieri comunali e tantissimi altri amministratori insieme al Colonnello della Guardia di Finanza, il Capitano dei Carabinieri e al delegato del Prefetto. Tutti insieme per ringraziare come consuetudine per i raccolti e auspicando un’annata agraria migliore.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.