Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma da primato: il National Geographic sceglie la foto di un grossetano

GROSSETO – La foto scattata da un grossetano è stata selezionata dal National Geographic e inserita nella gallery delle migliori immagini del mese di ottobre. Una bella soddisfazione per Marco Brandi, ventenne studente universitario, con la passione per le fotografie e la natura. L’illustre rivista ha selezionato le migliori 20 immagini scattate in tutta Italia e tra queste c’era quella dello “sguardo del falco pescatore”.

A rendere particolare la foto, anche un altro aspetto: è stata scattata nella Diaccia Botrona, ovvero nel cuore della Maremma. “Era il 2 ottobre – racconta Marco Brandi -, quando con mio zio mi sono recato nella Diaccia Botrona. Pioveva e all’improvviso il falco pescatore si è fermato sul posatoio per asciugarsi. E’ uno degli esemplari reintrodotti in Maremma e ho avuto la fortuna e la pazienza di scattare la foto proprio nel momento in cui stava guardando nella mia direzione». Uno scatto davvero unico che anche noi del Giunco.net abbiamo il piacere di mostrare ai lettori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.