Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Judo: la Nippon BuDo Gavorrano fa quattro su quattro in zona medaglie

Più informazioni su

GAVORRANO – Domenica la Nippon Bu Do Gavorrano con 4 medagliati (un oro e tre bronzi) su 4 atleti schierati ha dimostrato ancora di essere una realtà sportiva importante.

Ecco i risultati dei gavorranesi nelle rispettive categorie; esordienti B oltre 81 kg., primo classificato Matteo Rossi che stacca anche il biglietto per la finale dei campionati italiani che si svolgeranno sabato 5 dicembre a Roma, terzi Gabriel Fogliata, Kevin Colanera e Giulia Parri rispettivamente esordienti kg. 60, 36 e cadette 52.

Il Presidente Daniela Contessa oltre a complementari con gli atleti del settore judo ci tiene, con l’occasione, a sottolineare la proposta fatta alla scuola per “12 borse di studio sportivo” da assegnare a studenti dell’Istituto Comprensivo di Gavorrano e Scarlino.

«In sostanza – ci dice il Presidente – si tratta della possibilità di far fare sport gratuitamente a 8 ragazzi/e nella danza (suddivise nei vari stili) e 4 nel judo. La direzione scolastica potrà infatti selezionare, con i criteri che riterrà più opportuni, gli atleti da inviare alla Nippon BuDo che poi si occuperà di tutto il resto fino a giugno 2016. Crediamo – conclude infine – che anche questo sia un modo per dare un aiuto e un’opportunità di crescita al territorio in cui operiamo ormai da 30 anni».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.