Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giubileo, vertice sulla sicurezza: attenzione alta su Grosseto, Massa e Pitigliano

GROSSETO – Attenzione alta anche in provincia di Grosseto in vista del Giubileo che si aprirà il prossimo 8 dicembre. Stamattina in prefettura si è tenuto il vertice del comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico proprio per fare il punto della situazione e programmare le varie attività sul territorio.

Per quanto riguarda la Maremma le autorità ecclesiastiche hanno annunciato la programmazione di numerose iniziative, alcune già definite ed altre in itinere; i primi eventi celebrativi saranno rappresentati dall’apertura solenne della Porta Santa presso il Duomo di Grosseto e presso le Cattedrali di Pitigliano e di Massa Marittima, previsti per il 13 dicembre.

«L’incontro – spiegano dalla prefettura –, anche alla luce dell’attuale delicata situazione di crisi internazionale, è stato dedicato all’individuazione e alla pianificazione delle misure a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica per garantire lo svolgimento degli eventi giubilari in un’adeguata cornice di sicurezza».

«Si è inoltre concordato sulla necessità di mantenere un costante contatto e una continua condivisione di informazioni tra i soggetti a vario titolo coinvolti nell’Evento Giubilare al fine di consentire lo svolgimento delle iniziative ad esso collegate nella più adeguata cornice di sicurezza».

Alla riunione, presieduta dal prefetto Anna Maria Manzone, erano presenti anche i vescovi delle tre diocesi grossetane (Grosseto, Massa Marittima Piombino, Sovana Pitigliano Orbetello) e i rappresentanti delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco e della provincia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.