Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Italia: Jolly Montemurlo-Grosseto, sfida tra big per il passaggio del turno

GROSSETO – Mercoledì di Coppa Italia per il Grifone che dopo aver superato i primi due turni giocando in casa, si reca sul campo del Jolly Montemurlo per i trentaduesimi di finale della competizione. Allo stadio Ado Nelli, si affrontano due formazioni che stanno facendo bene nei rispettivi gironi di Serie D. Il Grosseto, unica toscana del girone G, è seconda a due lunghezze dall’Arzachena, mentre il Jolly Montemurlo comanda il gruppo E, con un solo punto di vantaggio sui diretti inseguitori, tra cui figura il Gavorrano. Nei turni precedenti i biancorossi di Giacomarro hanno eliminato proprio il Gavorrano ai calci di rigore e successivamente la Colligiana vincendo per 5-2 allo Zecchini.

Come da tradizione, la competizione servirà al tecnico del Grosseto per dare spazio a chi ha giocato di meno. Probabile quindi un corposo turnover a partire dall’utilizzo del portiere under Tseleski, mentre in attacco ci potrebbe essere spazio per la coppia Nappello-Murano, con quest’ultimo che ha già dimostrato di avere feeling con la Coppa, visto il tris rifilato alla Colligiana. Si giocherà su superficie sintetica e sarà il primo dei due impegni su questo tipo di campo per il Grosseto, visto che la trasferta in Sardegna di domenica, contro il Budoni, riproporrà lo stesso tema. Ad assistere al match ci sarà anche Giancarlo Antognoni, capo-delegazione della nazionale Under 21, che sarà accompagnato dal manager Michele Fratini. Fischio d’inizio alle 14.30, in caso di parità dopo i 90 minuti verrano tirati i calci di rigore, chi passa incontrerà nei sedicesimi di finale la vincente tra Sangiovannese e Poggibonsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.